Quali sono le canzoni più ascoltate su Spotify nel 2019 ?
Il colosso della musica in streaming tira le somme a fine anno e ci svela l’alta rotazione dell’anno che stiamo salutando.

E’ ora di bilanci, e a renderci noti i nomi più cliccati sono le Wrapped di Spotify, ovvero le classifiche degli artisti, dei brani e degli album in Italia ma anche nel mondo.

Sembra che gli Italiani siano tornati ad ascoltare molto la musica italiana. Nella Top list ben 5 nomi provenienti dal Bel Paese: gli artisti con più stream del 2019 sono Ultimo, seguito da Salmo e Sfera Ebbasta. Tra le cantanti troviamo sul podio Billie Eilish, la rivelazione più sorprendente dell’anno, e le voci incantevoli di Elisa e Alessandra Amoroso.

La sopresa è la canzone in assoluto più scaricata in Italia, volete sapere chi è il vincitore? E’ Coez con E’ Sempre bello !

Se vogliamo dare un’occhiata ai dati mondiali dello streaming musicale il vincitore è Post Malone con 6,5 miliardi di click. Le altre voci più ascoltate sono quelle della già citata Billie Eilish e Ariana Grande, rispettivamente al secondo e la terzo posto del podio.

La canzone che ha ottenuto più ascolti e più download è quella del duo Shawn Mendes e Camila Cabello: Señorita, con più di 1 miliardo di stream è stata la hit indiscussa dell’estate 2019.

A questo punto Spotify si è sentito di rivelare qual è quella traccia che abbiamo ascoltato fino a farci male alle orecchie da 10 anni a questa parte… Vince il chitarrino e il groove di Ed Sheeran: Shape of You è la canzone che ascoltatiamo di più dal 2009 a questa parte !

Chissà cosa succederà nel 2020 ? Scopritelo insieme a noi !

Ascoltate Radio Orte in FM in tutto il centro Italia,

sul digitale terrestre al canale 777 e su questo sito in streaming !

What's your reaction?
2cool0bad0lol0sad

Add Your Comment

Siamo l’unica radio FM della Tuscia. Copriamo la provincia di Viterbo, Rieti, Terni e Perugia. Trasmettiamo in FM, DAB, Digitale terrestre canale 777 e via Web Streaming

Vuoi partecipare?

Iscriviteci e ricevi le ultime notizie dalla radio

RadiOrte © . All rights reserved.

RadiOrte © . All rights reserved.